Le urne hanno consegnato una vittoria schiacciante al candidato della Lega Nord, Luca Zaia, che si dice già pronto per il futuro: “Già domani parleremo di quelle iniziative che ci permetteranno di essere efficaci nelle risposte ai cittadini"
VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI
RISULTATI REGIONALI: TUTI I COMMENTI
Il nuovo Governatore della Regione Veneto Luca Zaia pensa già al domani. "Sto già lavorando per il futuro - ha commentato - già domani mattina saremo sul programma assieme alle segreterie politiche per parlare di regolamento del consiglio regionale, di statuto e di tutte quelle iniziative che ci permetteranno di essere molto più efficaci nelle risposte ai veneti. I veneti meritano disegni di legge che in 2-4 mesi diventano leggi e che non vengono persi dopo 5 anni".
"La politica non si fa biasimando gli alleati – ha continuato il neo eletto presidente - ma guardando fisso l'obiettivo e lavorando in squadra, ai miei compagni di viaggio ho sempre chiesto lealtà". I giornalisti hanno chiesto a Zaia di una possibile "epurazione" nei ranghi della coalizione. "E' un'invenzione giornalistica. Devo dire, però, che se scoprissi il voto disgiunto farei i conti dopo. Ho invece riscoperto – ha concluso Zaia - il ruolo delle segreterie politiche che mi hanno sempre seguito in questi giorni".
Non abbiamo perso l'obiettivo; ci sono oltre 8 milioni di veneti che si aspettano risposte e la prima è il federalismo". Zaia ha commentato positivamente i risultati che danno il centrodestra vittorioso in altre regioni e questo "ha un significato profondo: è premiato il governo, è premiata l'attività governativa". Il ministro ha detto che vorrà essere "un governatore che gestirà la politica con le riforme".
GUARDA ANCHE:
Luca Zaia: Come salvare il made in Italy (anche a tavola)
Regionali, è Luca Zaia il candidato della Lega per il Veneto
Facebook, militanti Pdl scatenati: Galan presidente
Tutte le notizie sulle elezioni regionali