Congresso Idv, Di Pietro confermato presidente del partito

Politica
idv_di_pietro_presidente

"Finora abbiamo fatto resistenza, ma oggi c’è la svolta. Oggi possiamo costruire un nuovo governo del Paese" ha detto l’ex pm dopo la votazione. La reazione del Pdl: "Il Partito Democratico è schiavo di Di Pietro"

Antonio Di Pietro è stata confermato alla presidenza dell'Italia dei Valori dall'assemblea congressuale del suo partito.
Poco prima della votazione l'altro candidato al congresso Francesco Barbato ha annunciato il ritiro della propria candidatura. A quel punto Ivan Rota che presiedeva i lavori ha chiesto all'assemblea una conferma sull'unico candidato rimasto, Di Pietro, e dopo un lungo applauso tutti i delegati si sono alzati in piedi mostrando la loro delega e l'ex Pm è stato acclamato presidente del partito.

Finora "abbiamo fatto resistenza, resistenza, resistenza, e contro questo regime piduista ce n'è bisogno, ma oggi c'è la svolta, oggi diamo un messaggio chiaro: siamo pronti, abbiamo programma, classe dirigente e codice etico, possiamo costruire un nuovo governo del Paese" ha detto Antonio Di Pietro nel suo intervento dopo la riconferma alla presidenza del partito. “Bisogna convincere che questo governo è un bluff - ha continuato - Ancora ieri Berlusconi ha detto che rispetto alla crisi siamo quelli usciti meglio e che abbiamo ridotto le tasse . Non è vero. Ma se tutto il sistema televisivo avalla questa tesi, i cittadini pensano che i fessi sono loro se non mangiano. Non può essere così, non è colpa loro. E' colpa di un governo che pensa solo alla casta e ai ceti forti".

Le reazioni di Udc e Pdl:


Guarda anche :
Di Pietro: buttare a mare il governo Berlusconi. L'INTERVENTO
Congresso Idv, scoppia la pace tra De Magistris e Di Pietro

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]