Il ministro dell'Interno si è detto disponibile ad emettere un provvedimento d'urgenza per consentire le elezioni anticipate del capoluogo emiliano dopo le dimissioni di Delbono. Il segretario del Pd: prima del voto risolvere problemi tecnico-giuridici
Per le elezioni anticipate si è espresso il consiglio comunale bolognese, e il coordinatore del Pdl dell'Emilia Romagna Filippo Berselli ha affermato che non è impossibile abbinare elezioni comunali e regionali di fine marzo.
"Noi siamo per votare il prima possibile, ma come sa Maroni, su questa scadenza ci sono profili di natura giuridica e costituzionale da garantire, problemi tecnici da superare". Lo ha detto il segretario del Pd Pierluigi Bersani a proposito del voto a Bologna. "Come ha stabilito il consiglio comunale di Bologna siamo per le elezioni il piu' presto possibile ma abbiamo di fronte questioni da esaminare con attenzione - ha detto ancora Bersani-, problemi tecnici piuttosto complessi come sa bene Maroni. Al netto di cio', siamo per andare a votare il piu' presto possibile".
Guarda anche:
Flavio Delbono si dimette da sindaco di Bologna
Le reazioni dei bolognesi: giusto dimettersi
Delbono interrogato per truffa e peculato
A Bologna la campagna elettorale 2009 finisce in tribunale