Tra satira e business, ecco la bambola voodoo di Berlusconi

Politica
Il pupazzo vodoo che ritrae Silvio Berlusconi
berlusconi_pupazzo

Un imprenditore italiano, fan del premier, ha costruito un bambolotto di gommapiuma che ritrae il premier "vestito" con alcune delle sue frasi più note. La stessa idea era venuta a un'azienda francese, che aveva riprodotto l'immagine di Sarkozy

Nei mesi scorsi era toccato a Nicolas Sarkozy.
Un bambolotto voodoo che lo ritraeva (con tanto di libro e dodici spillini) aveva portato il presidente francese a chiedere al tribunale di farne ritirare la vendita.
I giudici però non lo avevano accontentato, considerandolo pur sempre “un'opera della mente che trasmette informazioni e idee e appartiene alla libertà di espressione, il suo contenuto informativo ponendosi esplicitamente nel quadro della satira e dello humour”.

Adesso tocca a Silvio Berlusconi. La bambola di gommapiuma rivestita di cotone che ritrae il premier in Italia non è direttamente in vendita, ma viene data in omaggio con l'acquisto on-line di un libretto di satira.  "Voto Berlusconi da sempre, sono un suo sostenitore e credo che questo sarà un portafortuna" ha spiegato l’ideatore dell'iniziativa Marco Darrigo, che ha fatto produrre migliaia di fantocci rivestiti da scritte del premier quali "la nostra popolarità è al 72%", "Ho insegnato al Milan come si gioca a calcio" o "Mi consenta".  E ha deciso di allegarli a un libretto di fantapolitica che si immagina scritto nel 2057. 
Chissà se il presidente-imprenditore (come lo stesso premier si è più volte definito) apprezzerà.

Leggi anche:
Silvio Berlusconi: per Rolling Stone è la rockstar dell'anno

Guarda gli album:
Se la piazza si traveste: le proteste più eccentriche
Silvio Berlusconi: dal divorzio da Veronica allo scandalo di Noemi e Patrizia

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]