Berlusconi: "Chiudere la bocca a chi parla di crisi"

Politica
Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi
silvio_berlusconi_bocca

Il premier attacca, nel corso di una conferenza stampa, le organizzazioni nazionali e internazionali che diffondono i dati sulla crisi.

"Quello che si deve fare è far rivivere i consumi -  dice Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi - far tornare tutti al loro stile di vita precedente perché per la maggior parte la gente non ha motivo di modificarli". Il premier continua attaccando "le organizzazioni, anche internazionali, che un giorno sì e uno no escono e dicono che il deficit è al 5%, crisi di qui, crisi di la', la crisi ci sara' nel 2010 e finira' nel 2011, un disastro... dovremmo chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano di crisi, magari perche' lo dicono i loro uffici studi, ma cosi' distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo".

Ce n'è anche per "gli organi di stampa che prendono tutte queste posizioni insieme alle opposizioni che danno degli incentivi alla paura che sono fuori dalla realtà". "A coloro che investono dobbiamo dire di non avere paura, li sosteniamo perche' le banche gli diano credito, aumenteremo i fondi di garanzia. Dobbiamo dire agli imprenditori di non avere paura, di fare pubblicitàai loro prodotti, l'imprenditore che non ha coraggio perde quote di mercato". "Gli imprenditori - incalza - devono continuare a credere, non avere paura e incentivare con le loro azioni editori e direttori di organi di stampa e televisioni perché non diffondano la paura".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]