Elezioni 2009. Maratona elettorale su SKY.it

Politica
elezioni_visore

Notizie, risultati, proiezioni e reazioni in rete. E ancora: il live streaming di SKY TG24, le fotogallery e i dati in tempo reale direttamente dal Viminale. Scopri lo speciale sulle elezioni

Tutte le notizie sulle elezioni aggiornate in tempo reale, le prime proiezioni, i risultati degli scrutini minuto per minuto, i servizi e la diretta di SKY TG24. E ancora: le fotogallery, i commenti a caldo e le reazioni in rete. Nello speciale Elezioni 2009 di SKY.it puoi trovare tutte le informazioni e i retroscena delle elezioni amministrative ed europee.
E, a partire dalle 22 di domenica 7 giugno, alla chiusura dei seggi, su SKY.it inizierà la lunga notte elettorale. Seguiremo in tempo reale lo scrutinio con i dati aggiornati direttamente dal Viminale. Non solo. Sul nostro sito sarà possibile guardare on line la diretta di SKY TG24, la no-stop “Decidi tu 2009” in onda fino alle 24 dell’8 giugno, con ospiti in studio e i collegamenti dalle capitali europee e dalle principali città italiane chiamate a scegliere il nuovo sindaco o il presidente della provincia.
La stessa maratona elettorale si ripeterà in occasione della seconda tornata elettorale a partire dalle ore 15 di lunedì 22 giugno, quando di chiuderanno i seggi.
Nello speciale Elezioni 2009, inoltre, tutti gli utenti che vogliono esprimere la loro opinione politica e discutere dei temi caldi della campagna elettorale o dei risultati del voto, possono farlo nel nostro Forum l’Italia e la politica.
Nel dettaglio:

Domenica 7 giugno – Alle ore 22 chiuderanno i seggi e inizierà lo spoglio delle schede elettorali delle europee. Intorno alle 23.15 di domenica 7 giungo, SKY TG24 diffonderà la prima proiezione sulle elezioni europee, a cura dell’istituto Digis . A questa seguiranno, nell’ora successiva, altre due proiezioni. Non appena saranno disponibili i primi dati ufficiali, saranno visualizzati nella pagina dedicata alle europee. Cliccando sulla cartina sarà possibile vedere anche il dettaglio di ognuna delle 5 circoscrizioni in cui l’Italia è suddivisa (Nord-Ovest, Nord-Est, Centrale, Meridionale, Insulare) con la percentuale e il numero dei voti presi da ciascuna lista e il numero dei seggi, quando questi ultimi verranno conteggiati.

Lunedì 8 giugno – Alle ore 14 inizierà lo scrutinio delle amministrative. Nella pagina delle elezioni provinciali, cliccando su ogni regione italiana, potrai vedere quali sono le province interessate dalla tornata elettorale e vedere il dettaglio di ognuna delle 62 città, con la percentuale e il numero dei voti presi da ogni candidato. Nella home page delle provinciali, sopra la cartina, potrai avere subito un’idea di come stanno andando gli scontri tra i due candidati principali di tre province che abbiamo scelto tra tutte (Torino, Milano e Napoli).
Anche per le comunali, abbiamo deciso di visualizzare i risultati di tre città già nella home page: Bologna, Firenze e Bari. Cliccando poi sulla cartina, potrai vedere ed accedere ai dati di tutti i capoluoghi di provincia in cui si vota per eleggere il nuovo sindaco. Nella pagine di dettaglio, saranno indicati per ogni comune la percentuale e il numero di voti di ogni candidato alle carica di primo cittadino.

Domenica 21 e lunedì 22 giugno - SKY.it seguirà minuto per minuto anche la seconda tornata elettorale, dando i risultati dei ballottaggi e del referendum in tempo reale, a partire dalle ore 15 del 22 giugno, momento in cui inizieranno gli scrutini. Sempre on line sarà possibile guardare la diretta elettorale di SKY TG24 e tutti i servizi del primo canale all news italiano.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]