Catania, operazione di sgombero del bazar abusivo nel quartiere di San Berillo

Sicilia
©Ansa

Da questa mattina è in corso un'operazione della polizia per lo sgombero del bazar abusivo presente in via Buda, nel quartiere di San Berillo Vecchio

ascolta articolo

Sono partite alle prime luci dell'alba le operazioni di sgombero da parte della polizia del bazar abusivo di via Buda nel quartiere di San Berillo vecchio. Il fatiscente accampamento era composto da servizi igienici all'aperto, cucina in strada e animali che scorazzavano liberi tra la spazzatura. Già da diverse settimane i residente della zona avevano segnalato l'insediamento alle forze dell'ordine intervenute questa mattina.

Lo sgombero

Al lavoro vigili del fuoco, carabinieri, polizia e personale della nettezza urbana, in un'operazione che rientra nell'attuazione delle direttivo del Ministro dell'Interno sulla base di strategie di intervento condivise in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e all’individuazione di fenomeni di illegalità nel quartiere di San Berillo vecchio. Allo sgombero era presente anche il sindaco etneo Enrico Trantino, che ai giornalisti presenti ha commentato: "Una situazione che va oltre ogni immaginazione ed è giusto che sia rimossa".

foto_op

approfondimento

Catania, gang di giovani terrorizzava dipendenti di una discoteca

I più letti