Una donna di 61 anni è stata trovata morta in un edificio in via Oreto. La vittima sarebbe morta stamani, non si sa se sia rimasta bloccata dentro l'ascensore per un black out o per un guasto
A Palermo, in via Oreto, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Francesca Marchione, 61 anni, all'interno di un ascensore bloccato tra due piani. Il decesso della donna risale a questa mattina e, secondo quanto emerso finora, pare che sia rimasta intrappolata nell'ascensore per diverse ore. A chiamare i vigili del fuoco che hanno trovato il cadavere sono stati i sanitari del 118 che erano stati contattati da alcuni residenti. La donna viveva da sola in casa. La posizione in cui è stata trovata dentro l'ascensore fa presumere che sia morta nel tentativo di aprire con forza le porte dell'ascensore rimasto bloccato tra due piani. Secondo voci raccolte nell'edifico l'ascensore sarebbe stato preso dalla donna verso le 6.30 di stamane.
Aperta un'indagine per capire le cause dell'incidente
I carabinieri hanno preso in carico le indagini per scoprire le circostanze esatte dell'accaduto. Al momento, non è chiaro se la causa del blocco dell'ascensore sia stata un black out o un guasto tecnico. Saranno necessari ulteriori approfondimenti per chiarire l'accaduto e determinare le responsabilità, se presenti.
leggi anche
Torino, padre abusa in ospedale della figlia 13enne incinta: arrestato
Le testimonianze dei residenti
Alcuni residenti del palazzo di via Oreto al numero 358 hanno affermato che non ci sono stati "problemi di distacchi di luce nella giornata". Qualche commerciante invece spiega che nella zona vi sarebbero stati black out. Un bar e un market infatti sono chiusi. "L'ascensore era fermo tra due piani - racconta un residente - e con le porte aperte - Per questo qualcuno ha chiamato il 118 e poi i vigili del fuoco".