Il tiro dalla propria metà campo ha sorpreso il portiere avversario Turati, fuori dai pali e forse disturbato anche dal sole
Palermo-Frosinone, gara valevole per la Serie B, non è stato un pareggio come tanti altri. L'1-1 allo stadio Barbera verrà infatti ricordato per l'incredibile gol segnato da Valerio Verre al 37' del primo tempo.
Il gol
Il centrocampista classe '94, di ritorno a gennaio in rosanero dopo aver vestito la maglia del Palermo nella stagione 2013/2014, ha portato in vantaggio i suoi tirando il pallone verso la porta da dietro la linea del centrocampo. Il tiro ha beffato il portiere avversario Turati, sorpreso fuori dai pali e forse disturbato dal sole. Il capolavoro di Verre non ha però regalato la gioia della vittoria ai rosaneri: al 30' del secondo tempo il Frosinone ha pareggiato con Boloca.
leggi anche
Calcio, è morto lo storico allenatore del Perugia Ilario Castagner
Il "precedente"
Il gol di Verre arriva a quasi 14 anni da quello segnato nel marzo del 2009 da Giuseppe Mascara nel derby Palermo-Catania, terminato 4-0 per gli etnei. Quattordici anni dopo Verre ha segnato nello stesso stadio e nella stessa porta.