Calcio, il Qatar offre 6 miliardi per rilevare il Manchester United

Sport

Un consorzio guidato dallo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani ha annunciato di aver presentato un'offerta per assumere il pieno controllo del Manchester United, club che ha vinto 20 volte il titolo di campione d'Inghilterra. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani britannici, l’acquisizione potrebbe raggiungere la cifra record di 6 miliardi

ascolta articolo

Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, presidente della Qatar Islamic Bank (QIB), ha annunciato di aver presentato un'offerta per acquisire il Manchester United. Il comunicato diffuso non ha fornito dettagli sull'importo proposto nell'offerta per il club, ma il prezzo potrebbe raggiungere la cifra record di sei miliardi di euro.

“Nuovi investimenti”

L'offerente si dice pronto a "riportare il club ai suoi antichi fasti sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club" e promette investimenti "nelle squadre, nel centro di allenamento, nello stadio e in infrastrutture più ampie, nell'esperienza dei tifosi". Per rilevare lo United c'è anche l'interesse  dell'imprenditore britannico sir Jim Ratcliffe, proprietario del colosso Ineos.

Sport: I più letti