Cardiologo ucciso a Favara, fissata per il 3 dicembre l'autopsia

Sicilia

L'ispezione cadaverica sulla salma del 62enne si terrà nella camera mortuaria dell'ospedale di Agrigento

ascolta articolo

Sabato 3 dicembre si terrà nella camera mortuaria dell'ospedale di Agrigento l'ispezione cadaverica sulla salma di Gaetano Alaimo, cardiologo di Favara ucciso il 29 novembre all'interno del suo centro medico. A disporre l'accertamento irripetibile è stato il pm Elenia Manno che è il titolare, assieme al procuratore capo facente funzioni Salvatore Vella, del fascicolo d'inchiesta a carico dell'arrestato Adriano Vetro di 47 anni, difeso dall'avvocato Santo Lucia,

L'omicidio

Secondo quanto ricostruito, il 47enne ha sparato e ucciso il cardiologo per problemi legati a un certificato, per il rinnovo della sua patente, che il medico non avrebbe voluto fargli. Arrestato in quasi flagranza di reato dai carabinieri, l'uomo è recluso al carcere Pasquale Di Lorenzo di Agrigento. L'incarico di consulenza tecnica al medico legale Alberto Alongi verrà affidato dai pm domani in tarda mattinata. La famiglia della vittima ha intanto nominato l'avvocato Giuseppe Barba.

Esterno dello studio di via Bassanesi a Favara, in provincia di Agrigento, in cui il cardiologo Gaetano Alaimo è stato ucciso mentre era al lavoro, 29 novembre 2022.
ANSA/Concetta Rizzo

leggi anche

Cardiologo ucciso a Favara, bidello confessa: mi ha negato certificato

I più letti