Maltempo nel Siracusano, strada provinciale chiusa e black out

Sicilia

La Prefettura fa sapere che sono in corso le verifiche tecniche per accertare danni agli edifici scolastici e alle infrastrutture viarie e ferroviarie

ascolta articolo

Disagi nel Siracusano a causa delle forti raffiche di vento e pioggia che hanno colpito ieri la provincia. Resta chiusa la strada provinciale 89 per la presenza di alberi sulla sede stradale all'altezza del ponte sul fiume Cifalino nel territorio comunale di Siracusa. La Prefettura fa sapere che sono in corso le verifiche tecniche per accertare danni agli edifici scolastici e alle infrastrutture viarie e ferroviarie.

Black out in diversi comuni

Disagi si registrano anche a causa dell'interruzione di energia elettrica in diversi comuni tra cui Siracusa, Ferla, Sortino, Solarino e Noto nonostante l'Enel abbia riattivato circa 10mila utenze. Per i guasti è attivo il numero 803500. Il Centro Coordinamento Soccorsi, operativo da sabato scorso, segue l'evolversi delle condizioni meteo. Allagamenti e alberi caduti in strada stanno impegnando ancora le squadre dei vigili del fuoco.

I più letti