Maltempo in Sicilia, violenta grandinata sulle Eolie

Sicilia
©Ansa

È durata circa 15 minuti causando gravi danni alle colture. Si registrano allagamenti e difficoltà nei collegamenti marittimi: isolate Alicudi, Filicudi e il borgo di Ginostra

ascolta articolo

Una violenta grandinata, durata circa 15 minuti e con chicchi grandi quanto palline da ping pong, ha colpito stamane le isole Eolie causando gravi danni alle colture. Alla grandinata ha fatto seguito una pioggia torrenziale che, in molte zone ha trasformato le strade in torrenti in piena, rendendo difficoltosa la circolazione anche per via di pietre e detriti che si sono depositati sulla sede stradale. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Maltempo alle Eolie

Allagamenti, specie a Lipari, nelle abitazioni e nelle attività che sorgono a livello della strada, via Tenente Mariano Amendola e via Roma su tutte. A Stromboli, per l'ennesima volta, dalla montagna senza vegetazione, è venuto giù un fiume di fango, anche se in misura meno consistente rispetto al passato. Difficoltà anche nei collegamenti marittimi: al momento sono isolate Alicudi, Filicudi e il borgo di Ginostra.

photo_2022-11-19_17-49-27

approfondimento

Bomba d'acqua nel Cilento, il sindaco di Castellabate: "Danni ingenti"

I più letti