Maltempo in Sicilia, zona nuova di Trapani senz’acqua

Sicilia
©Ansa

I gravi allagamenti e il fango hanno creato disagi all’erogazione dell’acqua: i serbatoi del centro storico chiuderanno nella giornata di domani. Lo rende noto il sindaco

ascolta articolo

A causa dei gravi allagamenti verificatisi nei pozzi di Bresciana, unitamente al fango sopraggiunto per via del maltempo (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO), non è stato possibile per oggi erogare acqua nella zona nuova della città di Trapani. Il sindaco Giacomo Tranchida ha reso nota la decisione di chiudere i serbatoi al centro storico nella giornata di domani.

I disagi

Siciliacque non può erogare acqua a causa di infiltrazioni di fango presso la diga Garcia, ma la società conta di risolvere al più presto tutte le criticità per tornare a fornire la misura di 40 l/s in città. Registrati anche dei distacchi di corrente Enel, derivanti dalle scariche elettriche del temporale di venerdì scorso. La situazione dovrebbe ripristinarsi da domani al centro storico e dopodomani nella zona nuova di Trapani.

I più letti