Incendi nel Palermitano, residenti lasciano le case per precauzione

Sicilia
©Ansa

Le fiamme hanno raggiunto zone vicine alle abitazioni del quartiere Borgo Nuovo. Numerosi i roghi scoppiati in tutta la provincia

ascolta articolo

Notte di incendi per lo scirocco, il gran caldo e gli incendiari in provincia di Palermo nel capoluogo dove le fiamme hanno raggiunto zone vicine alle abitazioni del quartiere Borgo Nuovo. Alcuni residenti hanno abbandonato le loro case per precauzione, tra loro anche le suore minori di San Francesco che hanno una sede in via Bronte. (L'INCENDIO A PANTELLERIA)

I residenti: “Vi prego intervenite, fate qualcosa”

"È un'ora che brucia la zona di Borgo Nuovo, ma ancora non abbiamo visto nessuno. La situazione è drammatica. Se non arrivano i canadair le fiamme arrivano nelle abitazioni. Sono anni che non assistiamo ad una situazione così grave. Vi prego intervenite, fate qualcosa", così i residenti nella zona di Borgo Nuovo a Palermo lanciano l'allarme chiedendo "interventi immediati. "Servono subito i mezzi aerei - affermano - sappiamo che ci sono altre situazioni pericolose oggi. Ma qui è davvero un dramma. Abbiamo visto tanti lasciare le case. Fate presto"

03-incendio-pantelleria-vigili-del-fuoco-twitter

approfondimento

Pantelleria, il calciatore Tardelli: Inferno, casa salva per miracolo

The fire that broke out in the Borgo Nuovo district licks the houses, in Palermo, Sicily island, southern Italy, 18 August 2022. ANSA / IGOR PETYX
©Ansa

Gli incendi nel Palermitano

Tutte le squadre dei vigili del fioco e della forestale sono impegnate su diversi fronti. Le fiamme hanno divorato ettari di vegetazione a Montemaggiore Belsito, Terrasini, Cinisi, a Buonfornello a ridosso dell'autostrada Palermo-Catania, Corleone e lungo l'autostrada A 29 Palermo-Mazara del Vallo. Incendi ancora a Capaci, Carini e Cerda. Due squadre sono state mandate da Palermo per rinforzare le squadre del comando di Trapani impegnate tutta la notte nell'incendio di Pantelleria. L'autostrada A19 "Palermo-Catania" è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Trabia e Termini Imerese, per la presenza di un incendio ai margini della sede autostradale.

I più letti