Elezioni Sicilia, La Russa: “Berlusconi ha proposto rosa, abbiamo scelto Schifani”

Sicilia
©Ansa

"In qualità di ex Presidente del Senato, ha mostrato nel suo ruolo istituzionale di essere al di sopra dei partiti. Meloni ha comunicato a Salvini questa preferenza”, ha fatto sapere La Russa

ascolta articolo

"Ho parlato con Meloni che, nell'impossibilità di far convergere tutta la coalizione sul Presidente uscente Musumeci, ha accolto la proposta di Silvio Berlusconi di individuare un nome tra la rosa che il Presidente stesso gli ha proposto. Il nome individuato da noi, tra i nomi fatti, è Renato Schifani", ha annunciato all'ANSA Ignazio La Russa (FdI). "In qualità di ex Presidente del Senato, ha mostrato nel suo ruolo istituzionale essere al di sopra dei partiti. Meloni ha comunicato a Salvini questa preferenza. Ancora una volta FdI fa il massimo sforzo per unità del centrodestra anche a scapito delle legittime aspirazioni".

Gli interrogatori

approfondimento

Elezioni Sicilia, Musumeci non si ricandida: "Sono presidente scomodo"

I carabinieri stanno sentendo diverse persone in caserma. Possibili testimoni per ricostruire quanto successo la scorsa notte. L'attenzione degli investigatori è concentrata su una persona. La morte del giovane è avvenuta a causa di una profonda ferita che ha rescisso probabilmente l'arteria femorale provocando la morte per dissanguamento. La causa del decesso sarà stabilita dall'autopsia che sarà eseguita sul corpo della vittima all'istituto di medicina legale dell'ospedale Policlinico. L'aggressione sarebbe avvenuta durante una lite.

I più letti