Attacco hacker al Comune di Palermo, dati rubati al sito sono finiti nel dark web

Sicilia

Il gruppo di hacker responsabile dell'attacco al sistema dell'amministrazione ha pubblicato file contenenti dati sensibili

ascolta articolo

Parte dei dati rubati al sito del Comune di Palermo sono finiti nel dark web. Vice Society, il gruppo di hacker responsabile dell'attacco al sistema dell'amministrazione ha infatti riversato decine e decine di file contenenti dati sensibili. Lo stesso gruppo aveva lanciato un countdown nei giorni scorsi chiedendo il pagamento di un riscatto. Sul furto di dati da parte degli hacker sono in contro indagini della polizia postale.

I dati rubati

C'è di tutto nella lunga lista rilasciata dai criminali informatici: relazioni su riscossioni di imposte e tasse, lavorazioni degli stipendi, accrediti al servizio di tesoreria del Comune di multe pagate dai cittadini con nomi e cognomi, ingiunzioni di pagamento, anche in questo caso, con i riferimenti anagrafici dei coinvolti, documenti d'identità di dipendenti Sispi, elenchi del personale coi numeri di telefono segnati accanto. Ma ci sono anche note interne del comando della polizia municipale, verbali su riunioni di servizio, schede di valutazione di ausiliari dell'Amat e anche l'elenco telefonico del comando della polizia municipale. L'elenco contiene anche lettere private.

I più letti