Maltempo Sicilia, parte solo un traghetto per collegamento Eolie

Sicilia
©Ansa

Da Milazzo stamattina è partita solamente la nave Laurana della Siremar che oltre Vulcano, Lipari e Salina tenterà di raggiungere anche Panarea e Stromboli

Il forte vento e il mare forza sei stanno creando problemi nei collegamenti navali per le Eolie. Da Milazzo stamattina è partita solamente la nave Laurana della Siremar che oltre Vulcano, Lipari e Salina tenterà di raggiungere anche Panarea e Stromboli. Nel pomeriggio alle 14 partirà per Milazzo. Rimangono isolate Filicudi e Alicudi. Ferma nel porto di Lipari anche la nave della Green Fleet che viene utilizzata per il trasporto dei rifiuti nelle isole minori. (IL METEO IN SICILIA)

La situazione a Palermo

Danni a causa di pioggia e vento si registrano a Palermo e in provincia. Nel capoluogo è caduto il ponteggio di un edificio in ristrutturazione accanto alla sede della Regione a Palazzo d'Orleans. Le raffiche hanno spazzato prima il telo che copriva il ponteggio poi hanno fatto cadere l'impalcatura che è finita su alcune auto parcheggiate. I vigili del fuoco hanno poi soccorso alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle strade della città trasformate in torrenti. Analoghi interventi anche a Camporeale. Diversi gli allagamenti in città nella zona di via Belgio, via La Malfa e nella zona degli ospedali Civico e Policlinico.

Due frane nel Palermitano: disagi e traffico

Due frane causate dalle abbondanti piogge di questi giorni stanno creando non pochi disagi alla circolazione in provincia. La prima a Godrano nella strada provinciale 26 che conduce a Cefalà Diana. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della protezione civile. Il sindaco di Godrano Daniele Bellini ha chiesto l'intervento dei tecnici della città metropolitana. La seconda frana sulla strada provinciale 4 che collega San Cipirello a Corleone. Anche in questo caso del materiale franato da una collina è finito sulla sede stradale con conseguente pericolo e disagio per la circolazione.

A man walks at Corso Lodi during snowfall in Milan, Italy, 28 December 2020. 
Ansa/Matteo Corner

leggi anche

Meteo, arriva la tempesta dell’Immacolata: neve in pianura al Nord

I più letti