Rilasciato Calogero Nicolas Valenza, 27enne di Gela fermato in Egitto

Sicilia
©Getty

Lo confermano fonti della Farnesina. Il giovane era stato fermato la sera del 23 agosto all'aeroporto del Cairo

Calogero Nicolas Valenza, il connazionale fermato in Egitto il mese scorso, è stato liberato oggi grazie al lavoro dell'ambasciata italiana al Cairo e alla collaborazione delle autorità egiziane. Lo confermano fonti della Farnesina. Il 27enne, originario di Gela, era stato fermato la sera del 23 agosto all'aeroporto del Cairo dalla polizia egiziana con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

Arrivato a Roma

Il giovane, che lavora come pr a Barcellona, è già arrivato all'aeroporto di Roma e dovrebbe rientrare a casa domani. Lo confermano dalla sua famiglia.

Le parole della famiglia

"Sono felice, ma ci crederò soltanto quando lo potrò stringere tra le mie braccia". Così R. M., 46 anni, sul rientro in Italia del figlio Nicolas al quale chiederà di "non tornare più in Spagna, anzi di non lasciare più l'Italia e di trovarsi un lavoro nel nostro Paese". "E' stata dura - commenta al telefono il padre, 50enne che lavora in Liguria - ma finalmente è finita, sono stati 15 giorni di grande paura. Grazie a tutti quelli che si sono interessati alla sua situazione". Per il fratello di Nicolas, Davide, il suo arrivo a Roma è "una bellissima notizia" che "pone fine ad un incubo". 

I più letti