Giallo di Caronia, accertamenti sull'incidente e sul telefono di Viviana

Sicilia

Il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, disporrà due accertamenti irripetibili sul tamponamento del 3 agosto scorso e l'estrapolazione dei dati contenuti nel cellulare e nel tablet della donna

Il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, disporrà due accertamenti irripetibili, conferendo l'incarico a dei consulenti, sull'incidente stradale del 3 agosto scorso quando Viviana Parisi tamponò con la propria auto un autocarro posteggiato sull'A20 e per l'estrapolazione e copia dei dati contenuti nel cellulare e nel tablet della donna (LE TAPPE - LE INDAGINI - IL RITROVAMENTO). Il magistrato nominerà come periti gli ingegneri Santi Mangano e Roberto della Rovere sulla dinamica dl sinistro e all'ingegnere Antonio Consalvi per cellulare e tablet. I conferimenti avverranno il 4 settembre prossimo. I legali di parte potranno nominare dei consulenti di parte.

Esami anche sul corpo del bimbo

Invece sarà eseguito domani nel Dipartimento di geologia forense dell'università di Messina l'esame disposto dalla Procura sul cranio di bambino trovati nelle campagne di Caronia, che tutti ritengono siano di Gioele. Gli accertamenti saranno eseguiti da geologi ed entomologi forensi per accertare la natura dei granelli di terra presenti sul cranio per poi compararli con quelli presenti nella zona del ritrovamento anche per verificare se il corpo è stato spostato o meno.

La scomparsa di Viviana e Gioele

Lunedì 3 agosto la donna, una dj, è scomparsa insieme al figlio Gioele, di 4 anni. Al marito ha detto che sarebbe uscita con il bambino per andare a Milazzo, invece percorre l’autostrada verso Palermo, tampona un furgoncino e lascia l’auto in una piazzola di sosta, per poi scomparire. Il corpo viene ritrovato l’8 agosto. Per giorni si cerca il figlio: il 19 agosto vengono trovati dei resti che potrebbero essere del bimbo.

I più letti