Coronavirus Sicilia, 7 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore

Sicilia
©Ansa

Scende ancora il contagio in regione. Per la prima volta da giorni nessuno dei nuovi casi si riferisce a migranti

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Scende anche oggi il numero di nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il report odierno parla di 7 casi riscontrati e per la prima volta da giorni nessuno di questi si riferisce a migranti. Lo si apprende attraverso il bollettino del ministero della Salute.

Intanto, #Mettiamolamascherina è il titolo, l'hashtag, ma soprattutto l'invito lanciato in un video con 18 giornalisti messinesi, ideato e diretto dalla giornalista Lilly La Fauci, e finalizzato sensibilizzare la popolazione sull'uso della mascherina. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

18:13 - 7 positivi in Sicilia 

Scende anche oggi il numero di nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il report odierno parla di 7 casi riscontrati e per la prima volta da giorni nessuno di questi si riferisce a migranti. Lo si apprende attraverso il bollettino del ministero della Salute. I nuovi contagi nell'Isola, confermano fonti dell'assessorato regionale per la salute, sono a Catania (6 casi) e uno a Siracusa. Si apprenderà domani, invece, l'esito del tampone sul passeggero con la febbre alta che voleva imbarcarsi sul traghetto da Palermo per Genova e che ha fatto scattare l'allarme al porto di Palermo dopo essere stato respinto all'imbarco dal personale della Grandi Navi Veloci. Si trova all'ospedale Cervello in attesa dell'esito del tampone.

16:04 - In Sicilia torna il biglietto cartaceo sui bus privati

Da lunedì sarà possibile per gli utenti fare il biglietto cartaceo a bordo degli autobus delle linee private, che operano con i contratti di servizio con la Regione Siciliana, dopo che alcune settimane fa era stato dato anche il via libera all'occupazione di tutti i posti a bordo. "Nel ringraziare la Regione Siciliana per aver sbloccato anche questa situazione dopo il regime di lockdown - dice il presidente di Anav Sicilia, Antonio Graffagnini - riteniamo che questa possa essere una buona notizia soprattutto per i tanti utenti più anziani che non sono abituati ad usare il web, il telefonino e il pc per la prenotazione e l'emissione on line dei biglietti di trasporto. E' un altro passo in avanti verso quella normalità che tutti stiamo provando piano piano a ritrovare", conclude il presidente di Anav Sicilia. 

10:01 - Video giornalisti messinesi: "Mettiamo mascherina"

#Mettiamolamascherina è il titolo, l'hashtag, ma soprattutto l'invito lanciato in un video con 18 giornalisti messinesi, ideato e diretto dalla giornalista Lilly La Fauci, e finalizzato sensibilizzare la popolazione sull'uso della mascherina. I giornalisti di Messina, nella campagna partita oggi dal sito de La Gazzetta del Sud, hanno deciso di scendere in campo in prima persona, di metterci la faccia, letteralmente, sottolineando l'importanza dell'utilizzo della mascherina in tutte le attività della vita quotidiana. All'iniziativa ha partecipato l'Assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, che ha sottolineato l'importanza di tenere alta l'attenzione e di rispettare le regole per prevenire la diffusione del contagio. 

8:34 - Dieci nuovi casi positivi in Sicilia in 24 ore

Sono 10 i nuovi casi di Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Dopo l'impennata di questi ultimi giorni il tradizionale report quotidiano torna a dare numeri in linea con i giorni precedenti anche se sempre più alti rispetto alle settimane del post lockdown. Si tratta dei dati comunicati dal sistema regionale alla protezione civile e resi noti attraverso la scheda report quotidiana del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità. Tre positivi sono migranti in isolamento nel Ragusano. Gli altri sette sono due a Catania, uno a Palermo, uno Caltanissetta, uno a Enna, uno a Siracusa e uno a Messina.

I più letti