Coronavirus Sicilia, 4 i migranti positivi nell'hotspot di Lampedusa

Sicilia

Tampone rino-faringeo positivo al Covid 19 per un altro, il quarto, ospite dell'hotspot di Lampedusa (Agrigento). L'esito è stato appena comunicato alla struttura d'accoglienza e l'uomo è stato posto in isolamento

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Tampone rino-faringeo positivo al Covid 19 per un altro, il quarto, ospite dell'hotspot di Lampedusa (Agrigento). L'esito è stato appena comunicato alla struttura d'accoglienza e l'uomo è stato posto in isolamento.

In Sicilia si contano 18 nuovi casi, sette dei quali nel Catanese. (DIRETTA)

18:21 - 18 nuovi casi di coronavirus in Sicilia 

Sono 18, in base al report trasmesso dall'assessorato regionale alla Salute al Ministero della Salute, i nuovi positivi ali Coronavirus in Sicilia. Sette sono nel Catanese, sono tutti riconducibili a cluster dell'hinterland etneo e sono stati individuati attraverso le azioni di contact tracing dell'Asp. A questi si aggiungono sei migranti nel Ragusano, quattro persone nel Messinese tutte di un cluster familiare ed una persona nel Trapanese individuata attraverso il protocollo sanitario del pre-ricovero.

16:39 - Migranti: nuovo positivo a coronavirus in hotspot Lampedusa

Tampone rino-faringeo positivo al Covid 19 per un altro, il quarto, immigrato ospite dell'hotspot di Lampedusa (Ag). L'esito è stato appena comunicato alla struttura d'accoglienza e l'uomo è stato posto in isolamento nella stanza dove già due somali (congiunti della ventiduenne ricoverata all'ospedale Cervello di Palermo anche lei positiva al virus) e il diciassettenne egiziano risultato positivo nella tarda serata di ieri.

16:26 - Non rispettano quarantena, due denunce a Catania

Due persone residenti nel quartiere di Cibali segnalate dall'Asp come positive al Covid-19 sono state denunciate da agenti della Digos della Questura di Catania perché non hanno rispettato la quarantena. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in seguito ad una segnalazione giunta nella Sala Operativa della Questura, successivamente rilanciata anche da alcuni organi di informazione informati da diversi cittadini. I poliziotti hanno denunciato i due durante controlli su strada intensificati dopo una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto e sono stati coadiuvati da personale dell' dell'Unità Speciale di continuità assistenziale dell'Asp. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire gli spostamenti dei due con l'obiettivo di rintracciare le persone con cui hanno intrattenuto i contatti, che potrebbero essere state contagiate. Nell'abitazione dei due denunciati gli agenti hanno trovato una persona estranea al nucleo familiare, per la quale sono state subito adottate le misure di contenimento. 

7:44 - In Sicilia 19 positivi, nove sono migranti

Sono 19 i nuovi contagiati dal coronavirus in Sicilia, nove dei quali sono migranti sbarcati sull'isola. È quanto emerge dal report quotidiano trasmesso dall'assessorato regionale alla Salute al ministero della Sanità. Tra i migranti otto casi sono stati individuati in seguito ai test effettuati sulle persone sbarcate a Pozzallo e uno nel Palermitano. Gli altri dieci pazienti positivi sono così suddivisi per provincia: cinque nel Catanese (quattro riconducibili al cluster dell'hinterland etneo e uno in seguito al tampone effettuato prima di un ricovero in ospedale); altri quattro sono stati registrati nel Messinese (tre collegati al cluster dell'Istituto ortopedico e uno sempre in seguito al pre triage ospedaliero) e infine uno nell'Agrigentino.

I più letti