Furto di ortaggi nel Ragusano: condannati a 3 anni due carabinieri

Sicilia

Secondo le accuse i due militari, quando erano in servizio e soprattutto di notte, rubavano cassette di verdura e poi falsificavano le relazioni sulle attività svolte durante il turno 

Due carabinieri in servizio a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, sono stati condannati in abbreviato a tre anni di reclusione dal Gup di Ragusa. Erano stati arrestati nel marzo scorso con le accuse di furto aggravato, falso in atto pubblico e violazione di consegna.

Le accuse

Secondo le accuse i due carabinieri, quando erano in servizio e soprattutto di notte, rubavano cassette di verdura da terreni privati e poi falsificavano le relazioni sulle attività svolte durante il servizio. Ai due militari sono stati contestati 39 capi di imputazione, tra cui quattro furti di cassette di ortaggi, oltre a numerosi reati di falso e violata consegna, commessi attestando falsamente il resoconto del servizio svolto. Gli imputati, rimessi in libertà dal giudice per le indagini preliminari dopo 8 giorni ai domiciliari, sono sospesi dal servizio.  

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.