Maltempo ad Agrigento, tetto divelto dal vento: nessun ferito

Sicilia
Immagine di archivio (ANSA)

A causa delle forti raffiche, la copertura di legno di un palazzo liberty in piazza Cavour è caduta in strada, non provocando però alcun danno 

Il maltempo di questi giorni (LA DIRETTA- LE FOTO) ha colpito anche ad Agrigento (LE PREVISIONI DEL METEO). Parti della copertura in legno, realizzata dalla ditta che sta eseguendo i lavori in un palazzo liberty, in piazza Cavour, è stata divelta a causa del forte vento ed è caduta in strada. Per fortuna non ci sono feriti, né risultano danni di alcun tipo. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine, è stato chiuso Viale della Vittoria, dove i pannelli sono caduti.

Le parole del sindaco Lillo Firetto

Il palazzo in questione era stato interessato a crolli il 18 e 30 settembre scorsi e la copertura era stata montata per evitare infiltrazioni d'acqua. Come sottolinea il sindaco Lillo Firetto, anche stavolta nessuno si è fatto male, "ma certo non si può continuare a sfidare la sorte. Ho saputo che l'impresa incaricata dal condominio di piazza Cavour è pronta a lavorare anche di notte per una messa in sicurezza certa e più rapida possibile. Siamo prossimi al Natale. Il Viale della Vittoria dovrà essere transitabile. Le famiglie dei condomini sfollati, che da pochi giorni avevano fatto rientro a casa, e tutte le attività commerciali della zona hanno diritto a trascorrere serenamente le festività".

I più letti