Bagheria, sequestrato un distributore di carburante

Sicilia

I finanzieri hanno sequestrato il furgone, il gasolio trasportato in un serbatoio di plastica, e la cisterna del distributore di benzina 

Un uomo è stato sorpreso dai finanzieri della compagnia di Bagheria mentre versava del gasolio dall'interno di un furgone in una delle cisterne di un distributore stradale di carburanti.

I controlli

I militari hanno effettuato un controllo e l'uomo è risultato sprovvisto di documenti che giustificassero il trasporto del carburante. I finanzieri hanno sequestrato il furgone e il gasolio trasportato in un serbatoio di plastica, della capacità di 1.500 litri, ricavato all'interno dell'automezzo. Nei confronti del titolare del distributore, giunto nel frattempo sul posto, è scattato il sequestro della cisterna, della capacità di circa 10.000 litri, e della documentazione fiscale. Entrambi i responsabili sono stati deferiti alla Procura di Termini Imerese per il reato di sottrazione al pagamento dell'accisa. Al trasportatore, inoltre, sono state contestate numerose violazioni al Codice della strada per il trasporto, con mezzo non idoneo, di merce pericolosa, con immediato ritiro del documento di guida.

I più letti