Meteo a Palermo: le previsioni di oggi 25 ottobre

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Sin dalle prime ore del giorno, correnti molto umide e instabili dai quadranti meridionali alimentano condizioni di maltempo in Sicilia, raggiunta a più riprese da rovesci e temporali localmente intensi. Allerta rossa sulla parte orientale della regione

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 13mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Sin dalle prime ore del giorno, correnti molto umide e instabili dai quadranti meridionali alimentano condizioni di maltempo in Sicilia, raggiunta a più riprese da rovesci e temporali localmente intensi; dal pomeriggio i fenomeni tendono a concentrarsi sui settori centro-orientali dell'isola con apporti pluviometrici talvolta abbondanti tra il versante orientale dell'Etna e il messinese ionico. Tra la sera e la notte tendenza a parziale estensione delle precipitazioni alla bassa Calabria; molte nubi ma condizioni nel complesso asciutte altrove. Allerta rossa sulla parte orientale della regione.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 81mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 63.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,8 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24