Palermo omaggia Bruno Caruso, in mostra le opere dell’artista

Sicilia
Bruno Caruso riceve dall'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi la medaglia d'oro per la cultura e l'arte nel 2001 (ANSA)
alanews_20181104161732744

L’esposizione “Frammenti di una visione” è stata allestita alla galleria La Piana. Si potrà ammirare una selezione di opere rappresentative, tratte da collezioni private 

Palermo rende omaggio a Bruno Caruso, l’artista siciliano recentemente scomparso, dedicandogli una mostra in cui sarà esposta una selezione di opere rappresentative, tratte da prestiti di importanti collezioni private. La rassegna “Frammenti di una visione” è stata allestita nelle sale espositive della galleria la Piana Arte Contemporanea, in via Isidoro La Lumia, nel capoluogo siciliano. L’esposizione è stata inaugurata sabato 1 dicembre e sarà aperta fino al 15 gennaio. La mostra è curata da Massimo La Piana. Le opere scelte appartengono ai cicli artistici più conosciuti e amati dell’artista palermitano. Si potrà ammirare una selezione di disegni, acquerelli, incisioni e litografie. Il corpus della mostra è composto da una ventina di opere su carta, china e acquerello, e da circa quaranta incisioni. 

I più letti