Napoli, beve integratore: a sei anni ricoverato in codice rosso

Campania
©Ansa

Il piccolo ha riportato ustioni alla gola e allo stomaco. Disposto il ritiro dal commercio del prodotto

ascolta articolo

A Napoli un bambino di sei anni ha ingerito un integratore alimentare ed è finito ricoverato in codice rosso al pronto soccorso. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo ha riportato ustioni alla gola e allo stomaco dopo avere bevuto Alka Water, prodotto della Vivere Alcalino. Come riporta La Repubblica, l’episodio è accaduto a ottobre e il bimbo avrebbe riportato danni all'esofago e allo stomaco. (IL CASO DI FROSINONE)

La vicenda

Per quanto successo, l’Asl di Brindisi, competente per territorialità rispetto alla sede dell’azienda produttrice (a San Michele Salentino), ha disposto il ritiro dal commercio del prodotto. Il prodotto, composto da idrossido di potassio, è denominato Alka Water e il bambino, a quanto si apprende, avrebbe ingerito l'integratore non diluito contrariamente alle indicazioni riportate nelle modalità di uso.

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 
23 Novembre 2020 Moncalieri (Torino), Italia 
Cronaca
Emergenza COVID-19 (Coronavirus)  in Piemonte - I circa 400 volontari della Croce Rossa di Moncalieri, il primo comune della città metropolitana per popolazione dopo Torino, hanno visto aumentare di circa il 30% - rispetto lo scorso anno - il numero di attività a supporto di pazienti Covid o sospetto Covid da assistere. 
Si tratta di pazienti in cura presso i centri dialisi degli ospedali Torinesi o di interi nuclei familiari in isolamento che necessitano di spesa e farmaci a domicilio
Nella foto:  Volontari verificano i dispositivi sulle ambulanze 

Photo Marco Alpozzi/LaPresse 
November 23, 2020 Moncalieri (Turin), Italy 
News
COVID-19 (Coronavirus) emergency in Piedmont - The approximately 400 volunteers of the Red Cross of Moncalieri, the first municipality of the metropolitan city by population after Turin, have seen an increase of about 30% - compared to last year - in the number of activities in support of Covid or suspected Covid patients to be assisted.
These are dialysis patients in Turin hospitals or entire families in isolation who need food and medicines at home
In the pic: Volunteers check sanitary material on the ambulance

approfondimento

Palermo, bambino di 13 mesi ingerisce benzodiazepine: soccorso

Napoli: I più letti