Cosa fare ad Halloween a Napoli, 6 eventi da non perdere

Campania

Tanti gli appuntamenti per adulti e bambini, da non perdere l'apertura serale a Palazzo Reale, il tour in zattera alla Galleria Borbonica e le tante iniziative alla Città della Scienza

ascolta articolo

Il ponte di Ognissanti si avvicina e sono tanti gli appuntamenti e gli eventi organizzati a Napoli che hanno come tema la festa di Halloween. Da non perdere l'apertura serale a Palazzo Reale, il tour in zattera alla Galleria Borbonica e le tante iniziative alla Città della Scienza. (LO SPECIALE HALLOWEEN)

Apertura serale a Palazzo Reale

Nell’ambito dei progetti di valorizzazione 2022, il Palazzo Reale di Napoli organizza sabato 29 ottobre e eccezionalmente anche lunedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, l’iniziativa “Un sabato da Re”, con apertura straordinaria serale dalleore 20 e alle 23 (ultimo ingresso ore 22.00) al costo di 2 euro.

Halloween con Delitto

Per Halloween, il 30 e 31 ottobre, il Pozzo e il Pendolo, il piccolo teatro 'in giallo' di Piazza San Domenico Maggiore, propone la Cena con Delitto. Tre ore, per una partita contro un avversario senza scrupoli rischiando di perdersi nel labirinto di una mente diabolica. Per gli amanti del giallo, della sfida, del divertimento intelligente, uno spettacolo gioco coinvolgente. Le fasi dello spettacolo, cui il pubblico prende parte singolarmente o in squadra si alternano a quelle della cena in formula di buffet. La “messa in scena” si articola intorno a differenti copioni per rendere ogni Cena con Delitto un evento unico ed indimenticabile, è necessario quindi che al momento della prenotazione si forniscano indicazioni sulle nostre cene cui si è già preso parte.

copertina ok

approfondimento

Halloween, 11 libri su streghe, fantasmi e mostri per bimbi temerari

Halloween allo Zoo di Napoli

Anche allo Zoo di Napoli si festeggia Halloween, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, con un programma fitto di attività didattiche e ludiche. Tour guidati, zoo experience, caccia alla zucca e feeding time, sono alcuni dei momenti più significativi pensati per la festa.

Le iniziative alla Città della Scienza

La festa di Halloween a Città della Scienza è sempre speciale per tutti i bambini che amano travestirsi, truccarsi e divertirsi imparando al tempo stesso tante cose nuove e mostruose! Un lungo weekend, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, da trascorrere insieme, genitori e figli, ricco di laboratori, dimostrazioni ed esperimenti. Un mix di divertimento e conoscenza secondo la mission di Città della Scienza con le attività realizzate in collaborazione con Le Nuvole Scienza, le visite guidate al museo del Corpo Umano Corporea e gli straordinari spettacoli del Planetario.

Concept of the heat wave with a thermometer taken in close-up to show the rise in temperatures following global warming.

approfondimento

Meteo, le previsioni per Halloween e per il ponte di Ognissanti

In zattera alla Galleria Borbonica

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, appuntamento con un tour in zattera nella Galleria Borbonica. Una piccola cisterna, realizzata alla fine del 1400, delimita l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo da dove si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro”. Successivamente si percorrerà un piccolo cunicolo detto di “Pizzofalcone”. Il tour notturno in zattera sarà reso ancora più speciale al ritorno nella Galleria Borbonica, passando prima attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e poi scendendo nella grande cisterna attraverso una scala in ferro. Da qui si potranno osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”. Ci si imbarcherà poi su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida). Si scenderà ad una profondità di 40 metri nelle viscere della città ad una temperatura percepita 16/18 gradi.

Fuori di Zucca alla Mostra d'Oltremare

Dal 30 ottobre al 6 novembre al Parco Robinson della Mostra d'Oltremare è possibile festeggiare Halloween con Fuori di Zucca. L'iniziativa prevede laboratori di pittura ed intaglio, area foto truccabimbi, shop, food & drink, giochi, animazione.

simpson-death-note

approfondimento

I Simpson, nello Speciale di Halloween un omaggio a Death Note. VIDEO

Napoli: I più letti