I Simpson, nello Speciale di Halloween un omaggio a Death Note. VIDEO

Serie TV

Nella Trentatreesima edizione di "La Paura fa Novanta" sarà incluso un segmento ispirato al capolavoro dell'animazione giapponese. E vedremo Lisa, Marge e Homer come non li abbiamo mai visti...

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dello spettacolo

 

Halloween si avvicina e con lui, immancabile, lo speciale horror dei Simpson. L’episodio Treehouse of Horror XXXIII (La paura fa Novanta in italiano) andrà in onda negli Stati Uniti su FOX il 30 ottobre e al suo interno avrà quello che ha tutta l’aria di essere un piccolo gioiello di animazione, un attesissimo mash up di stili, generi e culture: la parodia di Death Note.

Le prime anticipazioni

Sui social sono già disponibili alcune foto e una breve clip, che potete vedere embeddata in fondo a questo articolo. Nel video, Lisa cammina per strada tra continui segnali della cultura carnivora che la circonda, riflette tra sé e sé quanto poco manchi ancora alla razza umana per segnare la sua fine a forza di sfruttare e uccidere bestiame (“La razza umana è a 20 peti di mucca di distanza dalla sua completa estinzione e ce lo meritiamo”), quando, all’improvviso, un corposo e pesante volume nero con sopra scritto Death Tome le cade davanti. Il quaderno dà il potere a chi lo possiede di decidere chi deve morire e come deve morire.

The Cut 2, the sequel, a mural created by the street artist AleXsandro Palombo shows Marge Simpson, a character in the animated sitcom 'The Simpsons,' shows her "middle finger" in solidarity with Mahsa Amini and in protest against the Iranian regime, in Milan, Italy, 11 October 2022. The mural was displayed in front of the Iranian consulate in Milan. Amini, a 22-year-old Iranian woman, was arrested in Tehran on 13 September 2022 by the morality police, a unit responsible for enforcing Iran's strict dress code for women. She fell into a coma while in police custody and was declared dead on 16 September 2022. 
ANSA/Andrea Fasani

leggi anche

Iran, rifatto murales Marge Simpson rimosso vicino a Consolato Milano

I SIMPSON COME NON LI ABBIAMO MAI VISTI

Fin qui la trama, che suonerà certamente familiare ed evocativa a chi conosce Death Note e I Simpson. Un mash up interessante nello spunto, quello di trasformare Lisa in giudice dell’umanità e di trasformarla di fatto in una potenziale ecoterrorista. Ma a rubare l’occhio sono disegni e animazione, che stravolgono i Simpson trasportandoli in oriente, in una versione anime perfetta.

simpsons-def-predetto-fake-578x768

leggi anche

I Simpson non hanno previsto la morte della Regina: è un fotomontaggio

CHI HA REALIZZATO IL SEGMENTO

Il segreto è presto svelato: all’episodio ha lavorato lo studio sudcoreano DR Movie (The AnimatrixJustice LeagueAvatar: The Last AirbenderThe Batman (The Animated Series)Teen Titans e, soprattutto, Death Note) che vanta una lunga esperienza di consulenza e supporto delle case produttrici occidentali e orientali. L’episodio speciale includerà anche altri due segmenti: un omaggio a Babadook con Marge protagonista e una parodia di Westworld.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te