Halloween, 11 libri su streghe, fantasmi e mostri per bimbi temerari

Cronaca

Gaia Mombelli

Le tenebrose atmosfere di Halloween stanno per arrivare... Siete pronti bambini a vivere avventure spaventose? Oltre alle feste in costume, vi proponiamo tantissimi libri con cui vivere un Halloween ricco di pauroso divertimento! Buona lettura.

ascolta articolo

Libri per bambini di 3 anni

Non guardare! Non toccare!

di Steve Patschke

Editore: Lapis

 

Jenny, Sammy, Pit e Sara (e un gatto nero). In una notte buia, quattro bambini, di fronte a una misteriosa scatola di legno su cui c'è scritto: "Non guardate, non toccate, non aprite" Naturalmente, la guardano, la toccano, la aprono! Ecco una perfetta storia di paura e un festoso finale a sorpresa, perfetto per sciogliere ogni tensione e chiudere il racconto in allegria.

non guardare non toccare

Streghetta in prova

di Michelle Robinson

Editore: Emme Edizioni

 

Storia perfetta per aspiranti streghe e maghi del mondo. La giovane strega è emozionata: sta per fare la sua prima pozione. Ma quanti ingredienti! Riuscirà a trovarli tutti? 

streghetta in prova

Tre storie di paura (raccontate dalle streghe)

di Giuditta Campello, Beatrice Costamagna

Editore: Giunti Editore

 

In una notte di luna calante, tre streghe si ritrovano a raccontare storie di paura. Si tratta di storie magiche, che affrontano le paure e poi le fanno andar via! 

tre storie di paura

Libri per bambini di 4 anni

Gustavo. Il timido fantasma

di Flavia Z. Drago

Editore: Mondadori

Gustavo è un fantasma molto timido. La cosa che desidera di più al mondo è trovare degli amici. Ci riuscirà?

gustavo

Pierino e la strega

di Gilles Bizouerne

Editore: Edizioni Clichy

 

Pierino è un bambino che non ha paura di niente. Vive in un villaggio ai margini della foresta dove è proibito avventurarsi perché ci vive una strega molto cattiva. Tutti hanno paura della strega, tutti, tranne Pierino.

pierino e la strega

Dove sei, mostrino Pino

di Sergio Olivotti

Editore: Rizzoli

 

Mostrino Pino si è nascosto. Tra creature enormi e piccine, striscianti e volanti, con corna, antenne e denti aguzzi, a due teste, cinque occhi e sei zampe... Sei così coraggioso da trovarlo? Una caccia al topino spassosissima e spaventosissima!

dove sei mostro pino

Libri per bambini di 5 anni

Creature fantastiche. Disney. Chi è chi? Fate, draghi, sirene, unicorni....

Editore: Disney Libri

Raccolta di storie avventurose, con le schede personaggi ricche di curiosità e aneddoti, di fate, draghi, sirenette, unicorni e tante altre creature fantastiche che popolano l'universo dei film Disney e Pixar. 

creature fantastiche

Libri per bambini di 6 anni

Che paura, anche se... 31 storie per 31 sere da brivido!

Editore: Storybox

Dopo lo straordinario successo della raccolta È Natale anche se, un nuovo libro-calendario, da leggere sera dopo sera, per scoprirsi, insieme, ogni giorno un po' più coraggiosi! Zucche maligne, vampiri sdentati, pipistrelli, streghe, orchi tontoloni, mostri fifoni, lupi mannari, zuppe di zucca dagli strani poteri e persino... dolcetti mannari! Una straordinaria raccolta di racconti con tutti gli ingredienti giusti per scoprire insieme il piacere della lettura, con un pizzico di brivido e tante risate. Da gustare in ogni momento dell'anno!

che paura anche se

Libri per bambini di 7 anni

Halloween... Che fifa felina!

di Geronimo Stilton

Editore: Piemme

Conoscerete Tenebrosa Tenebrax, un'affascinante topolina che abita in un cimitero e gira su carro funebre e sarete costretti a partecipare a una festa di Halloween con un menù... da brivido! 

fifa felina

Libri per bambini di 10 anni

La più bella del reame. Grimilde. La vera storia

di Serena Valentino

Editore: Disney Libri

Disney Villains è la collana dedicata ai "cattivi" dei più famosi film Disney. Finalmente, con questo volume è arrivata l'occasione di conoscere il punto di vista di Grimilde e di mettere in luce anche i lati più nascosti della sua personalità. 

grimilede

Libri per bambini di 12 anni

Dracula

di Bram Stoker

Editore: Rizzoli

Jonathan Harker, giovane avvocato inglese, è per lavoro in Transilvania, ospite nel castello del Conte Dracula. Ma quello che sembrava un incarico semplice si rivela un incubo quando scopre che in realtà il suo cliente è una creatura della notte malvagia e assetata di sangue: un vampiro. E, come se non bastasse, fatti strani e inquietanti cominciano ad accadere anche attorno a Mina, la sua fidanzata, che lo attende a casa...

dracula

Cronaca: i più letti