Maltempo a Ischia, negoziante va a votare in canoa

Campania

A causa delle abbondanti piogge corso Rizzoli si è allagato per diversi tratti e in qualche punto l'acqua è arrivata a quaranta centimetri

ascolta articolo

Per andare a votare ha percorso in canoa le vie di Ischia, allagate a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito la regione Campania. È il gesto compiuto da Michele Schiano, proprietario di un negozio su corso Rizzoli, che ha percorso il corso principale di Lacco Ameno postando poi foto e video sui suoi profili social. A seguito delle abbondanti piogge che da stanotte flagellano l'isola verde, il corso si è allagato per diversi tratti e in qualche punto l'acqua è arrivata a quaranta centimetri. L'acqua piovana non viene smaltita adeguatamente tanto che sia la sede stradale che i marciapiedi per molti metri sono diventati impraticabil.

@Michele Schiano Facebook

"Passano gli anni e non si trovano soluzioni"

"Non è la prima volta che lo faccio - ha dichiarato Schiano all'Ansa - ma passano gli anni e non si trova una soluzione. Oggi devo tenere chiuso il mio negozio che è allagato ma ci sono disagi per le persone anziane, per i bambini ed anche per quelli che devono andare a votare. E pensare che c'è il mare a meno di due metri di distanza".

BARI, ITALY - JANUARY 10:  A man shelters from the rain under an umbrella as he walks along an empty seafront on January 10, 2022 in Bari, Italy. A cold disturbance is crossing Italy, causing a lowering of temperatures, snowfalls up to hilly altitudes on part of the South. (Photo by Donato Fasano/Getty Images)

leggi anche

Allerta meteo, le previsioni: il maltempo continuerà per 4 giorni

Napoli: I più letti