Maltempo, domani allerta arancione su parte della Campania

Campania
©Ansa

L’avviso interessa le zone 1, 2, 3, 4, dove sono previste precipitazioni sparse con possibili temporali di forte intensità. Allerta gialla sul resto della regione

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole per 24 ore a partire dalle 9 di domani, 20 novembre. Il livello di criticità sarà arancione e interesserà le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 4 (Alta Irpinia e Sannio). Si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti". Al quadro meteo è anche connessa una criticità arancione per dissesto idrogeologico diffuso. Sulle restanti aree della Campania il rischio idrogeologico sarà giallo. (LE PREVISIONI IN ITALIA - METEO A NAPOLI)

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24