Morricone, dal campanile di Buonabitacolo risuonano le note di Mission. VIDEO

Campania

Così il piccolo centro del Salernitano ha omaggiato Ennio Morricone nel giorno della sua scomparsa. Il sindaco, Giancarlo Guercio, con la collaborazione del parroco, alle 12 in punto, ha fatto trasmettere la colonna sonora attraverso i megafoni della chiesa

Vicoli e stradine del piccolo comune di Buonabitacolo, nel Salernitano, invasi dalla musica di Ennio Morricone, nel giorno della sua scomparsa. Il sindaco, Giancarlo Guercio, con la collaborazione del parroco, alle 12 in punto, ha fatto trasmettere la colonna sonora di 'Mission' attraverso i megafoni del campanile della chiesa. (LA VITAIL RICORDO - FOTO)

L'omaggio a Morricone

"Un gesto assolutamente doveroso per quello che è stato ed è il maestro Ennio Morricone, quello che amiamo definire la voce di Dio", spiega all'Agi il primo cittadino. Con il premio Oscar, negli anni, si è creato un legame a distanza "anche grazie alla sensibilità dei maestri di musica di Buonabitacolo" che hanno sempre riproposto i suoi capolavori durante le manifestazioni. Difatti, nella cittadina del Vallo di Diano sono state diverse le iniziative musicali organizzate negli anni durante le quali "non sono mai mancati i brani di Morricone". Un omaggio possibile con l'assenso del parroco che "ha felicemente acconsentito a trasmettere, tramite i megafoni della torre campanaria, la celeberrima Mission".

Napoli: I più letti