Scabbia in un ospedale del Salernitano: contagiate sei persone

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

La malattia, a quanto trapela, si è diffusa in seguito al ricovero di una paziente, arrivata una settimana fa nel nosocomio Mauro Scarlato di Scafati. La direzione sanitaria ha subito avviato il trattamento di cura per i soggetti 

Sei casi di scabbia si sono registrati nelle ultime ore all’ospedale Mauro Scarlato di Scafati (in provincia di Salerno). La malattia, stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, si è diffusa in seguito al ricovero di una paziente, arrivata una settimana fa nel nosocomio dell’Agro Nocerino Sarnese. La donna, che si trova nel reparto di Medicina, avrebbe contagiato altre due degenti e tre dipendenti della struttura. Nei loro confronti è stato subito avviato il trattamento previsto.

L’intervento della direzione sanitaria dell’ospedale

La direzione sanitaria dell’ospedale, guidata da Alfonso Giordano, ha disposto che tutti gli operatori del reparto in cui è avvenuto il contagio vengano sottoposti al trattamento. Contestualmente, sono stati sostituiti i materassi e la biancheria. Sono inoltre stati disinfettati tutti gli ambienti.

Napoli: I più letti