Maltempo, allerta gialla dalle 20 a Napoli e sulla Piana Campana

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Nelle prossime ore sono previsti piogge e temporali, che potrebbero rivelarsi anche intensi in alcune aree data l'evoluzione ancora incerta

Ancora allerta meteo in Campania. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo a patire dalle 20 sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese) per l’arrivo di piogge e temporali che, data l'evoluzione ancora incerta, potrebbero rivelarsi anche intensi in alcune aree. (LE PREVISIONI METEO A NAPOLI)
Attenzione particolare è rivolta alla Piana Campana, che potrebbe essere interessata da rovesci e temporali di moderata intensità, con possibili raffiche di vento, grandine e fulminazioni, come si legge nel comunicato.

Le raccomandazioni della Protezione civile

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare gli scenari connessi al rischio idrogeologico per temporali, come possibili allagamenti o fenomeni franosi, e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni del vento. Raccomandazioni da mettere in atto nelle zone interessate dall’allerta anche in assenza di nuove piogge, visti i terreni già saturi a causa delle precipitazioni dei giorni scorsi.

Napoli: I più letti