Aizza il cane contro poliziotti: arrestato 50enne nel Salernitano

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

L’uomo dovrà rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e per i reati di coltivazione, detenzione e spaccio di stupefacenti. Un agente è stato morso dall’animale e ha riportato lesioni guaribili in sette giorni 

Un 50enne di Cava de' Tirreni, comune di 54mila abitanti in provincia di Salerno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e per i reati di coltivazione, detenzione e spaccio di stupefacenti.
Quando i poliziotti sono giunti nella sua abitazione, infatti, l’uomo non avrebbe esitato ad aizzare il proprio cane contro gli agenti. Uno di questi è stato azzannato e ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari: ha riportato ferite guaribili in sette giorni.

Rinvenute attrezzature per la coltivazione di cannabis

Nell'abitazione dell'uomo sono state rinvenute una macchina per il confezionamento sottovuoto, due vasi in vetro contenenti della marijuana essiccata, attrezzatura per la coltivazione e la potatura delle piante e un rilevatore di microspie. La perquisizione nell'abitazione è scattata dopo aver notato nella zona un afflusso di veicoli sospetti. L'uomo è ora in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Napoli: I più letti