Caserta, minaccia più volte la moglie con l’acido: arrestato 36enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

In manette un operaio residente a Marcianise. L'uomo è stato sorpreso mentre si aggirava in auto attorno all'abitazione dei suoceri, dove la donne si era trasferita con le due figlie minori da qualche giorno 

Lei aveva deciso di lasciarlo, ma lui non ha mai accettato questa scelta, tanto da minacciarla più volte di sfregiarla con l’acido. Un operaio incensurato di 36 anni, residente a Marcianise (Caserta), è stato arrestato dai poliziotti del locale commissariato. L’uomo è stato sorpreso mentre si aggirava in auto attorno all'abitazione dei suoceri, dove la moglie si era trasferita con le due figlie minori da qualche giorno.

Violenze anche in passato

Nell’abitacolo, gli agenti hanno rinvenuto un flacone di acido solforico, che l’uomo aveva anche mostrato platealmente alla donna attraverso il finestrino. In passato la moglie aveva già subito ripetute violenze verbali e fisiche, spesso alla presenza delle figlie. Ora la decisione di sporgere denuncia. In alcune occasioni aveva anche chiamato la polizia, salvo minimizzare poi quanto accaduto.

Napoli: I più letti