Castel Volturno, commando spara contro auto: un ferito e un fermato

Campania

In casa del giovane arrestato, nascosto tra le lenzuola di un armadio, i poliziotti hanno rinvenuto un fucile a canne mozze modificato, che risulta compatibile con i pallini esplosi contro la vittima 

Un ragazzo di 23 anni è stato ferito nella notte a colpi d'arma da fuoco a Destra Volturno, nel Casertano. Qualche ora dopo l’agguato è stato fermato dalla polizia un 23enne di Cardito (Napoli), che, secondo gli investigatori della Squadra Mobile di Caserta, insieme a un commando di altri 4 uomini avrebbe partecipato al blitz. Il gruppo armato avrebbe esploso alcuni colpi a bordo di alcune moto, diretti alla vittima e ad altre due persone a bordo di una utilitaria. Il ferito, originario di Castel Volturno, è stato colpito a una spalla e non è grave. Il movente del fatto è ancora in fase di accertamento.

Il fucile

In casa del giovane fermato, nascosto tra le lenzuola di un armadio, i poliziotti hanno rinvenuto un fucile a canne mozze modificato, che risulta compatibile con i pallini esplosi contro la vittima. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di ricettazione e detenzione abusiva di arma da sparo e denunciato per tentato omicidio. L'arma, è emerso, era stata rubata a San Giorgio del Sannio (Benevento) nel 2017.  

Napoli: I più letti