Avellino, bimbo di 4 anni ingerisce soda caustica a Montoro: è grave

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

Il piccolo, che non è in pericolo di vita, ha inghiottito il liquido, sembra accidentalmente, ed è stato ricoverato all’ospedale “Santobono” di Napoli. Indagano i carabinieri

Un bambino di quattro anni è stato ricoverato presso l'ospedale "Santobono" di Napoli dopo aver ingerito, sembra accidentalmente, della soda caustica. È accaduto nella giornata di mercoledì 17 luglio a Montoro (Avellino). Le condizioni del bimbo sono gravi ma non è in pericolo di vita. Il piccolo è stato condotto d'urgenza dai genitori all'ospedale "Landolfi" di Solofra da cui, dopo un primo soccorso, a causa delle complicazioni delle sue condizioni, è stato trasferito a Napoli da un'ambulanza con a bordo medico rianimatore e pediatra.

Ustioni alla bocca per il bimbo. Attesa per ulteriori accertamenti

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il piccolo si sarebbe provocato ustioni alla bocca. Un esame endoscopico (gastroscopia) rivelerà se ha riportato danni anche all'esofago e allo stomaco. Nel corso del pomeriggio, dopo l'esame endoscopico, il bimbo verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Sulla vicenda sono in corso le indagini condotte dai carabinieri di Baiano (Avellino). 

Napoli: I più letti