Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Palma Campania, infastidito da schiamazzi spara e uccide titolare del chiosco sotto casa

2' di lettura

È successo la scorsa notte. A esplodere i colpi di pistola è stato un 83enne, poi bloccato e arrestato dai carabinieri. La vittima, 67 anni, è morta in ospedale per le lesioni riportate. Feriti anche la figlia e il genero del proprietario 

Infastidito dagli schiamazzi provenienti dal chiosco sotto casa, ha preso la pistola e ha sparato, colpendo il titolare, 67 anni, che è poi morto in ospedale per le lesioni riportate. È successo la scorsa notte a Palma Campania, nel Napoletano. A esplodere i colpi di pistola è stato un anziano di 83 anni che, in stato di shock, è stato poi rintracciato e arrestato dai carabinieri nella sua abitazione. Oltre al proprietario, Giuseppe Di Francesco, sono stati colpiti la figlia e il genero, soccorsi dagli operatori del 118. Il genero è stato trasportato all'ospedale di Sarno (Salerno) per essere sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e al polmone mentre la figlia, ferita superficialmente, è stata portata all'ospedale di Nola.  

Gli spari dopo una lite

L'uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Palma Campania e della sezione operativa di Nola, ha esploso cinque colpi d'arma da fuoco contro i gestori dell'attività, al termine di un'accesa discussione. I militari hanno trovato e sequestrato l'arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello "Guardian" calibro 9 regolarmente detenuta. La pistola aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. In casa i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale, tutte armi denunciate: cinque fucili, una pistola semiautomatica Beretta "Px4 Storm", una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro. L'anziano è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Data ultima modifica 16 giugno 2019 ore 11:25

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"