Napoli, vandali rompono le porte del vagone: treno costretto a fermarsi

Campania
Un treno della Circumvesuviana (ANSA)

Il convoglio della Circumvesuviana diretto a Sorrento, a causa dei danni provocati, ha dovuto interrompere la sua corsa nella stazione di Pompei-Villa dei Misteri 

Il treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento, a causa di alcuni vandali che hanno divelto i bordi sensibili delle porte, è stato costretto a fermare la sua corsa nella stazione di Pompei-Villa dei Misteri. Questo quanto accaduto nella mattina di domenica 16 giugno mentre numerosi turisti si apprestavano a raggiungere le località di mare della zona. Nonostante alla stazione di Pompei sia giunto un secondo treno che ha portato a destinazione i passeggeri, gravi disagi si sono registrati per i viaggiatori. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e individuare i vandali.

Le parole del presidente dell'Eav

Il presidente dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, sui social attacca: ''Abbiamo treni vecchi, lo sappiamo. La nuova gara per 300 milioni che porterà 30-40 treni nuovi si è chiusa venerdì 14 giugno scorso, con due offerte di grandi multinazionali. Il revamping a breve produrrà effetti positivi. È una corsa contro il tempo. Ma quello che è accaduto stamattina sul treno 1103 per Sorrento - prosegue De Gregorio - è inaudito. Vandali che hanno divelto tutti i bordi sensibili sulle porte rendendo impossibile continuare la corsa e creando quindi enormi problemi alla circolazione e a migliaia di turisti. Vandali, delinquenti! Nemici del trasporto pubblico!'', ha chiosato il presidente dell'Eav.  

Napoli: I più letti