Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Napoli, chiusa per diverse ore Galleria Laziale per caduta pietre

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 8 DEL 13/06

2' di lettura

La chiusura ha creato disagi e code. Polizia e vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi del caso, garantendo la messa in sicurezza dell'area

È rimasta chiusa per alcune ore la Galleria Laziale, che collega Mergellina con Fuorigrotta, a Napoli, per la segnalazione di caduta di pietre. Sul posto sono arrivati sia la polizia municipale che i vigili del fuoco, che hanno effettuato diversi rilievi e rinforzato le reti di sicurezza. Gli interventi hanno consentito la parziale riapertura della galleria. In seguito allo stop del transito dei veicoli, in città si sono registrati code e traffico.

La nota del Comune di Napoli

"Questa mattina, su richiesta della Polizia Municipale, sono state effettuate le verifiche delle reti anticalcinacci poste a protezione del fregio presente all'imbocco di piazza Sannazaro della Galleria Laziale. Al fine di valutare la sicurezza sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i tecnici comunali”, si legge in una nota del Comune di Napoli. "Per effettuare una attenta ispezione dei luoghi inizialmente, ed in via cautelare, era stata disposta la chiusura al traffico della galleria. L'ispezione non ha rilevato pericoli sostanziali ed imminenti per cui è stata disposta la parziale riapertura al traffico della galleria nella direzione Fuorigrotta-Mergellina, nella sola corsia preferenziale che di norma viene utilizzata nel senso contrario, cioè da Sannazaro a Fuorigrotta". La nota sottolinea che "continuano in questo momento i controlli disposti dall'Ufficio Strade prima della riapertura completa della galleria, prevista al più tardi entro domattina. Sul posto si è recato anche l'assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, per seguire in prima persona l'evolversi dei controlli".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"