Maltempo in Campania, allerta meteo per vento forte domenica 5

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

La previsione riguarda in particolar modo i Comuni costieri e le isole, a causa delle condizioni del mare: sono possibili mareggiate. A Napoli parchi e cimiteri chiusi 

La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per l’intera giornata di domani, domenica 5 maggio, a causa delle condizioni meteo di vento e mare previste. L’allerta scatterà alle 8 del mattino e sarà in vigore fino alla mezzanotte. In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele) e 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti "venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate". Tale previsione riguarda in particolar modo i Comuni costieri e le isole, a causa delle condizioni del mare. 

A Napoli parchi e cimiteri chiusi

Il Comune di Napoli ha reso noto che domani "i parchi pubblici cittadini resteranno chiusi e si raccomanda prudenza in prossimità di alberature e strutture come lampioni e impalcature. Anche i cimiteri resteranno chiusi e resterà aperta solo la sala deposito presso il grande ipogeo del cimitero nuovissimo".

Napoli: I più letti