Marano di Napoli, armi e 40mila euro in casa: denunciati padre e figlio

Campania
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

I due dovranno rispondere per possesso ingiustificato di valori, ricettazione, smaltimento illecito di rifiuti e, il figlio, per omessa custodia di armi 

Sono stati sorpresi in possesso di quarantamila euro in contanti, tenuti in casa, di un'automobile risultata rubata, tre fucili e tre pistole: per questo padre e figlio di 58 e 30 anni, il primo già noto alle forze dell'ordine, sono stati denunciati. E’ quanto hanno scoperto, e poi sequestrato, i carabinieri in un’abitazione a Marano di Napoli a seguito di una perquisizione.

Il sequestro

In casa, nascosti in un comò e in una cassaforte, sono stati trovati 39.700 euro in contanti, senza che i due uomini potessero spiegare la provenienza di tale somma. In giardino invece c'erano un'utilitaria senza targhe, risultata rubata, e 60 batterie per auto esauste. Non solo, i carabinieri hanno inoltre ritirato 3 fucili e 3 pistole, che il 30enne, incensurato, deteneva legalmente ma custodiva senza cautele, nonché 159 cartucce di vario calibro detenute in quantità superiore rispetto a quella denunciata. I due sono stati denunciati per possesso ingiustificato di valori, ricettazione, smaltimento illecito di rifiuti e, il 30enne, per omessa custodia di armi.  

Napoli: I più letti