Benevento, blitz antidroga: arrestati cinque spacciatori

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Un'organizzazione criminale smerciava nel Sannio la droga proveniente da Napoli e Caserta. A coordinare le indagini è stata la Dda del capoluogo partenopeo

Blitz antidroga nel Sannio. Dopo oltre due anni di indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Benevento, nella mattina di oggi, lunedì 11 febbraio, è finita in manette una banda di spacciatori che importava droga da Napoli e Caserta, per poi smerciarla in città.

Le accuse

A Pio Musco (35 anni), Vincenzo D'Agostino (26), Alfredo Norice (34), Pierino Licciardi (51), Antonio Troise (26), tutti di Benevento, è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Dda di Napoli. L'accusa contestata è di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. 

Le indagini

Le indagini, riferisce la Procura, hanno evidenziato che Musco era a capo dell'organizzatore del sodalizio criminoso: coordinava gli altri membri, organizzava l'approvvigionamento e lo spaccio di droga, gestiva i proventi e monitorava le consegne ad altri gruppi di spacciatori. Gli altri membri della banda si occupavano principalmente del trasporto, della vendita al dettaglio e dei viaggi di approvvigionamento di eroina dalle aree di Castel Volturno (Caserta) e di hashish, cocaina e crack da Castello di Cisterna (Napoli).

Napoli: I più letti