Motori
Arrow-link
Arrow-link

Defender 110 Trophy Edition, il fuoristrada pronto all’avventura

Auto
Gianluca Sepe

Gianluca Sepe

Versione speciale dell’iconico modello del brand inglese Jaguar Land Rover, pensato per sancire la nascita del nuovo Defender Trophy

La sete di avventura di chi vuole cimentarsi con prove estreme in giro per il mondo, ora può essere placata in un modo più semplice: è nato infatti il Defender Trophy, competizione che si ispira all’iconico Camel Trophy e che vede il marchio inglese fare squadra con Tusk, suo storico partner per la sostenibilità. Questa nuova manifestazione all’insegna dell’avventura vedrà andare in scena una serie di prove specifiche, che si terranno a livello internazionale durante eventi regionali. I vincitori di queste prove si giocheranno la gloria nel 2026, nella finalissima del Defender Trophy prevista in Africa.

Come iscriversi

Per iscriversi c’è tempo fino al 31 dicembre 2025, con requisiti molto semplici: avere almeno 23 anni, essere in grado di parlare fluentemente inglese e poter viaggiare e guidare all’estero. Oltre a questo bisogna poter nuotare almeno per 50 metri. Le prove saranno di sopravvivenza e abilità e in particolare saranno divise in tre categorie: Driving Challenges – Test impegnativi di abilità di guida e abilità di navigazione: i team affronteranno sentieri difficili, pendenze rocciose e discese nascoste. Ingenuity Challenges – L’innovazione sarà la chiave del successo in quanto i nostri team dovranno pensare in fretta, lavorare in modo intelligente e mantenere la calma e infine Physical Challenges – Impegnative imprese di forza fisica, coordinamento e lavoro di squadra che i nostri team affronteranno quando dovranno attraversare canyon o fiumi.

 

I partecipanti arriveranno da oltre 50 anni paesi e saranno valutati individualmente ma competeranno a coppie, con il concorrente con il punteggio più basso che avrà la prima scelta tra i potenziali compagni di squadra prima di ogni tappa. 

Edizione speciale

Proprio per sancire la nascita di questa nuova competizione è stata lanciata anche la nuova Defender 110 Trophy Edition. Questa speciale declinazione del robusto fuoristrada inglese è impreziosita da una serie di dettagli specifici di design, a partire dalla livrea. Il nuovo 110 Trophy Edition è infatti disponibile soltanto in Deep Sandglow Yellow o Keswick Green con la carrozzeria rifinita con diversi elementi Gloss Black in particolare per la parte inferiore delle portiere, i passaruota, il cofano, le pinze freno e gli occhioni di recupero posteriori. Entrambi i colori possono essere rifiniti con una pellicola protettiva opaca opzionale mentre sul cofano e montante ci sono decalcomanie specifiche. I cerchi sono sempre rifiniti in Gloss Black e misurano 20’’, abbracciati da pneumatici dedicati al fuoristrada. All’interno dell’abitacolo troviamo subito il battitacco Trophy Edition, i sedili in pelle Ebony Windsor mentre la traversa della plancia è dello stesso colore della livrea. Gli optional per l’avventura includono il portapacchi Expedition, la presa d’aria rialzata, paraspruzzi anteriori e posteriori e uno specifico porta attrezzatura sempre in Gloss Black. La nuova Defender 110 Trophy Edition è già in vendita, con prezzo fissato a partire da 104.600 euro.

Approfondimento

Defender Octa, la prova del fuoristrada da 635 cavalli

I più letti