
Morto Robert Trump, chi era il fratello minore di Donald: la fotostoria
“Non era solo mio fratello, era il mio migliore amico”, così il tycoon ha comunicato la notizia del decesso. Robert aveva 72 ed era ricoverato in ospedale

Il 16 agosto 2020 è morto il fratello minore del presidente degli Usa Donald Trump: Robert. L’uomo, nato nel 1948, aveva 72 anni. È deceduto in ospedale a New York dove era ricoverato in condizioni gravi. “Non era solo mio fratello, era il mio miglior amico”, ha scritto in una nota Donald Trump
È morto Robert Trump
Appartenente alla nota famiglia di imprenditori statunitensi, il 72enne non aveva figli, ma ha cresciuto il bambino della sua prima moglie, Blaine Trump, dandogli anche il suo cognome. (Nella foto con Blaine Trump)
Robert Trump in ospedale
Robert era uno dei 5 figli di Fred Trump e Mary Anne MacLeod Trump, insieme a Maryanne Trump Barry, Elizabeth Trump Grau, Fred Trump Jr. che morì nel 1981, e Donald Trump. (Nella foto con Donald Trump e Maryanne Trump Barry)
Ivanka Trump, storia della figlia prediletta del presidente Usa
Era il più giovane della famiglia e dal carattere più riservato rispetto al presidente Usa. (Nella foto con Blaine Trump)

Dopo la laurea alla Boston University, andò a lavorare a Wall Street. (Nella foto con il padre Fred Trump)

In seguito andò a lavorare per Donald alla Trump Organization come dirigente senior. (Nella foto con Blaine Trump)

Michael D’Antonio, un biografo di Trump, lo ha definito “il più silenzioso dei Trump” e “contento di stare lontano dai riflettori”. (Nella foto con Blaine Trump)

Nel 1990 Donald Trump e Robert ebbero uno scontro a causa della parziale apertura del Taj Mahal ad Atlantic City. Un affare che costò al tycoon qualche decina di milioni di dollari di mancati guadagni. (Nella foto con Blaine Trump all'inaugurazione del Taj Mahal)

Le autorità non permisero la completa apertura del casinò a causa di problemi finanziari con le slot machine e, la sera dell’inaugurazione, era aperta solo una piccola parte della struttura. (Nella foto Robert e Blaine Trump insieme a Ivana e Donald Trump all'inaugurazione del Taj Mahal)

Donald Trump incolpò il fratello e Robert si allontanò dal tycoon e andò a lavorare a Brooklyn, occupandosi di progetti immobiliari fuori Manhattan

I due fratelli sono stati lontani per molti anni fino alla riconciliazione quando Donald decise di candidarsi alla presidenza Usa

Robert, da allora, è stato un fedele portavoce e consigliere di Donald Trump. (Nella foto con Blaine Trump)

Fino a portare in tribunale la nopote Mary L. Trump nel tentativo di bloccare la pubblicazione di un libro di memorie della figlia del fratello maggiore Fred Trump Jr, nel quale sarebbero stati raccontati aneddoto contro il presidente Usa Donald Trump. (Nella foto con Blaine Trump)

Nel 2009 Robert Trump è stato sotto i riflettori a causa del divorzio dalla prima moglie Blaine Trump, con la quale è stato sposato per 25 anni, e della relazione con Ann Marie Pallan, un’impiegata della Trump Organization. (Nella foto con Blaine Trump)

Da allora decise di trasferirsi a Long Island per vivere una vita più riservata. Solo all’inizio del 2020 aveva sposato la compagna Ann Marie Pallan