Stop alla diretta annunciato dal presidente degli Usa sul suo social Truth: "I familiari più stretti delle vittime potranno assistere all'esecuzione di persona, se lo desiderano". Il Pentagono conferma il pieno allineamento tra il Presidente e il segretario Hegseth sulla decisione
La fucilazione di Nidal Hasan, l'autore della strage di Fort Hood, non sarà trasmessa in streaming. Lo annuncia Donald Trump sul suo social Truth. "Morirà, come previsto, davanti a un plotone d'esecuzione, ma l'evento non sarà trasmesso in streaming. Tuttavia, i familiari più stretti delle vittime potranno assistere all'esecuzione di persona, se lo desiderano. Meritano di vedere la giustizia in azione", ha scritto Trump.
Il Pentagono: "Trump e Hegset sono allineati"
"Il presidente Trump e il segretario Hegseth hanno parlato della decisione di non trasmettere in streaming l'esecuzione di Hasan prima dell'annuncio di Truth Social. Il segretario sostiene la decisione del presidente e sono completamente allineati", ha affermato il portavoce capo del Pentagono Sean Parnell.
Le polemiche
In precedenza aveva suscitato forti polemiche e proteste la decisione del Pentagono di eseguire la condanna a morte per fucilazione di Nidal Hasan, in diretta streaming, il 3 dicembre. L'ex psichiatra dell'esercito americano è autore della strage di Fort Hood del 2009, in cui morirono 13 persone.