Epstein Files, ex moglie Bill Gates: “Triste per i nuovi dettagli e per le vittime"

Mondo
Ipa/Ansa

La filantropa statunitense, sposata con il fondatore di Microsoft fino al 2021, si è detta "felice di essere lontana da tutto questo schifo". “Per me è personalmente difficile ogni volta che emergono dettagli. Mi riportano in mente momenti molto, molto dolorosi del mio matrimonio", ha aggiunto Melinda French

ascolta articolo

Melinda French, ex moglie di Bill Gates, rompe il silenzio dopo i nuovi documenti che coinvolgono nello scandalo Epstein anche il fondatore di Microsoft. "È qualcosa di straziante. Ricordo di aver avuto l'età di quelle ragazze, ricordo le mie figlie a quell'età. Per me è personalmente difficile ogni volta che emergono dettagli. Mi riportano in mente momenti molto, molto dolorosi del mio matrimonio". La donna, nota per le sue attività filantropiche, è stata sposata con Gates fino al 2021. Il nome di Gates è uscito dopo la pubblicazione, da parte della Commissione di vigilanza della Camera degli Usa, delle fotografie che lo immortalano in compagnia del finanziere, condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori.

Melinda French: “Risponda di ciò che ha fatto”

Per Melinda French, tutte le persone menzionate nei documenti relativi a Jeffrey Epstein, compreso l’ex marito, hanno qualcosa da dover spiegare. La filantropa si è anche detta dispiaciuta per le vittime del pedofilo, dicendo di provare "tristezza, un'incredibile tristezza". La donna ha affermato di essere "felice di essere lontana da tutto questo schifo", in un video di anteprima di un'apparizione al podcast "Wild Card" della Npr. "Qualunque domanda rimanga, quelle domande sono per quelle persone e persino per il mio ex marito. Sono loro che devono rispondere a queste domande, non io".

Leggi anche

Usa, Trump contro la giornalista Cnn che gli chiede di Epstein

Gates: “Falsa mail sulla malattia”

Bill Gates inoltre, secondo gli ultimi file su Epstein pubblicati, sarebbe rimasto contagiato da una malattia venerea dopo essere andato a letto con ragazze russe. Il fondatore di Microsoft però, in un'intervista a 9 News Australia e ripresa da Sky News, ha liquidato come "falsa" l'email che Epstein mandò a sé stesso nella quale il finanziere pedofilo lamenta che Gates ha "scelto di ignorare la nostra amicizia" e fa riferimento alle "sue malattie sessualmente trasmissibili". L’imprenditore ha ammesso di essere stato "sciocco" a trascorrere del tempo con Jeffrey Epstein e di essersi pentito di averlo conosciuto. "Non sono mai andato all'Isola - ha sottolineato Gates - non ho mai incontrato donne. Più cose verranno fuori, più sarà chiaro che, sebbene il momento sia stato un errore, non ha nulla a che fare con quel tipo di comportamento".

Approfondimento

Caso Epstein, pubblicati altri 3 milioni di file: ecco cosa contengono

Mondo: I più letti